05 / 2023
Anche quest’anno ci troverete a correre di qua e di là per tutta Milano nella settimana del design (e se vivi qui in città, sicuramente sai che la design week inizia tra pochissimo, lunedì 17 aprile), perché stiamo lavorando alla creazione di ben 5 installazioni a cui siamo molto orgogliosi di potervi invitare!
Here we go:
→ Cosa: installazione interattiva
→ Dove e quando: da Lunedi 17 aprile alle 14.00h, a Opificio 31, via Tortona 31, Milano (spazio Plenitude + Be Charge)
→ In collaborazione con: Uniting, Mathis Carion
→ Come: ingresso libero
Uno spazio immersivo e tecnologico dove l’energia si espande nell’ambiente grazie al tocco.
4 totem interattivi, 4 visuals di arte generativa, 4 diversi soundscapes, 4 interpretazioni sensoriali dei concetti di Sustainability, Mobility, Future e Innovation.
Solo grazie alla cooperazione tra gli utenti, sarà possibile creare una connessione tra tutti i totem, e modificare completamente l’ambiente circostante: perché “guidare il cambiamento significa divenire rete e condividere una visione e una direzione comune”.
→ Cosa: Installazione artistico – interattiva
→ Dove e quando: da Lunedì 17 aprile alle 17.00h, in Piazza del Cannone, Milano (all’interno del DDN Hub)
→ In collaborazione con: Urban Vision
→ Come: ingresso libero
Un’installazione monolitica e di impatto costituita da un grande cubo di LED di cui abbiamo curato la creazione dei visual interattivi, per rendere esperienziale il passaggio degli utenti.
Venite a testarlo anche di notte! Vi illuminiamo tutti i giorni fino all’1 del mattino. 💡
→ Cosa: cena con performance live di VR painting
→ Dove e quando: Giovedì 20 aprile alle h20.00, in Piazza Diaz 7, Milano
→ Come: cena con prenotazione (prenota 👉 qui )
Torniamo anche quest’anno live sul bellissimo ledwall della location di Piazza Diaz con una performance di DIGITAL LIVE painting VR dal vivo. Abbiamo preparato un contenuto di arte digitale tutto nuovo, uno storytelling in 3D che vi accompagnerà all’interno di mondi virtuali, che prenderà forma davanti ai vostri occhi.
Questa volta sarà un digital artist della nostra squadra a dipingere sulla tela virtuale: thumbs up per il nostro Simone 🤟🤟
Vi abbiamo detto che in tutto ci avreste trovato con 5 installazioni… infatti vi vogliamo invitare a sostenere anche gli eventi indipendenti, e in questo caso, quelli personali, progettati e realizzati da 3 membri del nostro team: Edo, Simo e Dario!
→ Cosa: installazione immersiva
→ Dove e quando: da Mercoledì 19 a Venerdì 21 aprile dalle 19.00 alle 23.00, presso SMS (Spazio Mutuo Soccorso di San Siro), piazza Carlo Stuparich 18, Milano
→ Creata da: Edoardo Olivetto e Claudia Boca
→ In collaborazione con: Carlo Covelli, sound designer
→ Come: ingresso libero
Un’installazione lontana dai circuiti canonici del Fuorisalone, per riflettere sui concetti di casa, abitazione e spazio cittadino, in relazione a quei luoghi in cui autogestione e cooperazione sono alla base della vita di chi ci vive.
Inserita nel contesto di uno spazio autonomo, l’installazione audiovisiva è un lavoro di Data-Visualization Art, realizzata grazie all’elaborazione artistica di dati, immagini, suoni e voci raccolti nello spazio circostante: un racconto grafico e sonoro per permettere allo spettatore di entrare in contatto con il contesto in cui “il mutualismo, l’inclusione e la dignità si ergono a totem di chi vi abita”.
→ Cosa: mostra multimediale
→ Dove e quando: da Martedì 18 a Sabato 22 Aprile dalle 18.00 alle 22.00, presso Sampling Moods, via Mecenate 84/15
→ Creato da: Simone Campagna
→ In collaborazione con: Collettivo Hecate
→ Come: ingresso libero
→ Vernissage: Martedì 18 aprile alle 18.00h con liveset di Holograph (o Dario, per noi compagni di squadra)
WARP è l’intreccio metropolitano, la città come un labirinto, una moltitudine di punti che si mescolano tra di loro, restituendo visioni deformate dalla percezione di chi vive la metropoli ogni giorno.
Scan, render 3D e fotografie panoramiche sono gli strumenti usati per indagare il tessuto urbano in questa mostra temporanea.
“La simultaneità di visione che le opere esposte ci restituisce è la chiave di lettura della civiltà della post-modernità, contraddistinta dalla grandiosa quantità di stimoli visivi e sonori”.
E c’è anche il party 💃 Sabato 22 aprile dalle 22.00 alle 5.00 con djset di KLAM